E poi lo sport, che mi piace tutto e seguo con grande trasporto, quello che di solito anima chi ha praticato attivamente e agonisticamente un'attività. Ho giocato a pallavolo per dieci anni, due dei quali da professionista, divertendomi un sacco e imparando a costruire e crescere in comunità. Ma anche a saper metabolizzare le sconfitte e farne tesoro.
Amo muovermi in bicicletta e viaggiare anche per più giorni e su lunghi percorsi. Le mie rotte preferite sono a Sud, in particolare tra la Basilicata e la Calabria, nelle aree interne, più autentiche, come la boscosa e maliosa Ciclovia dei Parchi calabrese che frequento per passione e anche per lavoro. Che privilegio!
Copyright © 2020. www.palmarosa.it
Il ritratto di apertura è un dono dell'artista Bruno Chersicla, pittore, scultore, scenografo e musicista triestino, scomparso nel 2013, a cui sono grata per avermi trasportata con tanta eleganza nel suo immaginifico universo visivo. Per realizzare il sito ho deciso di cogliere la sfida di utilizzare un'applicazione semplice, con template ed estensioni disponibili sulla piattaforma, per creare contenuti accessibili e godibile da tutti. Nella convinzione che anche per le nuove forme della comunicazione vale il principio che la "semplicità" è un formidabile punto d'arrivo.